martedì 28 maggio 2013

Giorno 5 - Giovedì 5 Agosto 2010

Sveglia verso le 8 e dopo esserci sistemati cerchiamo di risolvere il problema del gas. Telefoniamo all'ALL DRIVE CANADA (in quanto la sera prima erano già chiusi alle 17) e dopo aver spiegato la situazione, non sanno cosa risponderci se non di tornare da chi ci ha riempito la bombola e nel caso il problema persista di andare da un meccanico (che ideone...sono dei geni!!).
Tornati alla stazione di servizio, il figlio del koreano del giorno precedente, dopo aver smanettato un pò (senza avere la minima idea di cosa stesse facendo) per botta di fortuna riesce a far funzionare il tutto. Contenti di essere riusciti a risolvere il problema ci dedichiamo alla gita prevista nei dintorni di Jasper. Visita al Maligne Lake (come suggerito dalla guida ci siamo arrivati appena in tempo, prima che venisse invaso dalle orde barbariche dei turisti) percorrendo una bellissima strada panoramica immersa nella foresta; percorrendola siamo anche riusciti ad intravvedere un cucciolo d'orso che attraversava la strada (ma poichè cucciolo d'orso = mamma orsa molto aggressiva nei paraggi, abbiam preferito togliere velocemete il disturbo).
Durante il ritorno abbiam fatto sosta presso il Maligne Canyon e poi ci siam diretti verso Lake Edith e Annette dove siam riusciti a mangiare una parte del cibo scongelato la sera precedente. Durante la sosta attraversano il parco alcuni Karibu, per nulla turbati dalla presenza dell'uomo. Ci concediamo un sonnellino e poi la Titti va ad immergere i suoi piedini nelle acque del lago.
Nuova sosta a Jasper dove lascio la Titti a scorrazzare per 2 ore nei vari negozzietti e poi ritorno in campeggio.

Nessun commento:

Posta un commento