martedì 28 maggio 2013

Giorno 3 - Martedì 3 Agosto 2010

La stanchezza ha il sopravvento, così riusciamo a dormire fino alle 8. Dobbiamo metterci in marcia verso Banff...inziano i parchi canadesi. Prima di poterci accedere prendiamo il pass per 2 persone della durata di 1 anno (visto i giorni che dobbiamo pernottare non vale la pena prendere i giornalieri) = 140$.
Iniziano le strade immerse tra distese sterminate di alberi. Giungiamo a Banff e la Titti si lancia in una nuova sessione di shopping (povero me)!!La cittadina è turistica ma molto curata. Fatte alcune foto ci rimettiamo in marcia direzione Jasper...ma con una serie di tappe in alcuni punti degni di nota (anche se purtroppo mete turistiche troppo gettonate):
1) Morain Lake (dove ci fermiamo anche per pausa cibo).
2) Lake Luise
Poi proseguiamo verso il Peyto Lake (spettacolare); avremmo dovuto accamparci in un parcheggio più avanti in quanto all'alba ci sarebbe stata la possibilità di avvistare gli orsi, ma purtroppo è proibito campeggiare, così abbiam dovuto a malincuore peroseguire fino a giungere ad un campeggio che distava pochi km; si è rivelato un bellissimo posto, molto spartano (in quanto sprovvisto di qualsiasi struttura) ma immerso nella foresta nei pressi di un altro laghetto (dove qualcuno ha osato pure fare il bagno..la titti ha provato a bagnarsi i piedi ed è schizzata fuori come una saetta per il freddo); inoltre c'è da sottolineare che ad ogni angolo c'erano cartelli che ricordavano la possibile presenza di orsi e quindi adottare un comportamento adeguato!!!
Dopo cena ci concediamo una passeggiata lungo il lago per fare qualche foto...poi il sonno ha la meglio.

Nessun commento:

Posta un commento