martedì 28 maggio 2013

Giorno 22 - Domenica 22 Agosto 2010

Espletate le solite operazioni di spurgo, imbocchiamo la Hwy 93 e poco dopo entriamo nel Kootenay National Park dove ci fermiamo per una breve passeggiatina che porta all'imbocco del canyon (da cui prende il nome il campeggio); facciamo qualche foto sempre con l'occhio vigile perchè vi sono avvisi che segnalano l'avvistamento di mamma orsa con due cuccioli. Riprendiamo la Hwy 93 fino a giungere al Marble Canyon, che è andato completamente bruciato nell'estate torrida del 2003 (e se ne vedono ancora i segni). Il tempo peggiora; fa freddo e pioviggina. Tra tutti quelli visitati il Kootenay risulta essere sicuramente quello più selvaggio. Giungiamo a Canmoore dove ci fermiamo per pranzare e poi nuovamente in marcia verso Calgary. Prendiamo una piazzola al campeggio della prima sera e poi decidiamo di recarci in città; purtroppo piove forte e non riusciamo a vedere nulla; sconsolati torniamo al campeggio dove ci attende un'impresa epica...chiudere le valige; non si sa come siamo riusciti nell'impresa (anche se il peso raggiunto dai bagagli supera di gran lunga il peso consentito per il trasporto aereo). Infine diamo una pulita al camper. Ultima notte nel camper.