martedì 28 maggio 2013

Giorno 1 - Domenica 1 Agosto 2010

Oggi ha inizio la nostra nuova avventura.
Non sto qui a dilungarmi in particolari ma sappiate che Io e la Titti abbiamo viaggiato in periodi e voli differenti e ci siam trovati a Calgary (volevate mica fare una cosa normale!!)
Mi faccio accompagnare da mio padre a Malpensa di buon mattino per evitare disguidi/ritardi dovuti ad eventuale traffico, ma fortunatamente procede tutto liscio fino al momento della partenza; infatti giusto per non smentirsi da Malpensa parto con 45 minuti di ritardo e la cosa inizia a preoccuparmi perchè a Londra ho il volo successivo dopo 1 e 1/2 (quindi con il ritardo mi rimangono 45 min). Giusto per complicare le cose a Londra dal terminal 1 devo andare al terminal 3 per imbarcarmi per Calgary....morale arrivo giusto al pelo prima che mi chiudessero il gate in faccia (mai una volta che si riescano a fare le cose con tranquillità).
Il volo fino a Calgary procede senza intoppi. Una volta sbarcato mi reco al ritiro bagali dovendo prima però passare dal controllo passaporti; fortuna vuole che insieme al mio siano atterrati altri quattro aerei; ho impiegato circa 1 ora per riuscire a sbrigare questa formalità...almeno il bagaglio è arrivato in fretta.
Recuperato il bagalio ritrovo anche la Titti (peccato non son riuscito a sbarazzarmi di lei!!).
Vista la differenza di fuso rispetto all'Italia, in Canada sono ancora le 15, telefoniamo alla società di noleggio perchè ci vengano a prendere e ci portino a ritirare il nostro RV; sbrigate le formalità burocratiche, il primo impatto con il mezzo è stato traumatizzante....una cosa enorme (per poi scoprire che quello era uno dei più piccoli in circolazione).
Usciti dal noleggio dopo circa 1 ora di spiegazioni sul funzionamento dei vari apparati (momento di panico per le dimensioni) andiamo a fare rifornimento (il serbatoio è un pozzo senza fondo) e poi a fare lo spesone per riempire il camper e infine verso le 20:30 stremati giungiamo al campeggio (sito appena fuori Calgary); sveniamo nel letto dopo aver mangiato qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento